NON è un blog medico

Questo blog mira solamente al confronto tra di noi, all'informazione sulla fibromialgia spesso non spiegata dai medici ai pazienti, dove vi racconto la mia esperienza senza per questo imporre cure o dare consigli medici, perchè io NON sono un medico, semplicemente una giovane ragazza fibromialgica che vuole raccontarsi, darsi e dare coraggio nel proprio piccolo, invitare ad informarsi di più, sensibilizzare e scoprire ciò che non ci viene detto sulla patologia.
Nessuno qui può dare consigli medici, su farmaci e terapie specifiche, ma può tranquillamente raccontare la propria esperienza e dare consigli sulla quotidianità.
Ripeto, NON è un blog dove cercare, chiedere e dove io dò consigli medici, perchè io NON sono un medico.
QUESTO E' UN LUOGO DI CONFRONTO, SFOGO, INFORMAZIONE.
Grazie

mercoledì 5 giugno 2013

Anche un noto calciatore è fibromialgico

Oggi ho scoperto che il calciatore Vincenzo Montella si è ritirato dal mondo dello sport a causa della fibromialgia, eccone qui un articolo:

La Fibromialgia che costrinse al ritiro Montella 

Ragazzi, quanti ne siamo, eh? Anche personaggi famosi, ovviamente, non ne sono immuni. Lui è italiano, se volessimo provare a fare qualcosa, sarebbe più facile, e poi insomma non parliamo di un attore hollywoodiano, credo più difficile da rintracciare.

Un abbraccio forte

Tania


2 commenti:

  1. Ciao tania sono Laura,mi dispiace per lui però questo ci fa riflettere su una cosa. Lui è un grande sportivo quindi i suoi muscoli sono sempre stati controllati,massaggiati , insomma seguito meglio di noi. Per aver fatto il calciatore vuol dire che gli è venuta da poco, non è primaria, quindi stava bene. Nel nostro caso ci è venuta praticamente da bambini, significa che abbiamo meno possibilità di stare meglio? Sono un po' confusa. Tu cosa pensi tania? Speriamo che lui diffonda la notizia, combatta anche per noi per stare meglio. Ciao, un caro abbraccio. Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura,

      quello che dici tu è giusto, cioè che sicuramente lui era più seguito di noi.. quando si hanno i soldi e si è degli sportivi vien da sè.
      Però non credo che poteva guarire solo con della fisioterapia, quindi poi magari col tempo la sua fibromialgia, inizialmente non grave, sia è aggravata. D'altronde è giovane, io lo sono anche di più e ho iniziato con sintomi sopportabili, che ritenevo normali ma che col giro di qualche anno sono peggiorati e mi hanno fatto capire che quella non poteva essere la normalità di una ragazza ventenne e poco più.
      Ciò che mi fa riflettere di più è un'altra cosa: anche i personaggi famosi non guariscono, almeno così sembra per Montella e Morgan Freeman. Allora proprio ancora non c'è cura, da nessuna parte e la ricerca di adopera veramente troppo poco.
      Mi piacerebbe poter contattare questi personaggi, appena posso vedo cosa riesco a fare.

      Un abbraccio

      Tania

      Elimina