NON è un blog medico

Questo blog mira solamente al confronto tra di noi, all'informazione sulla fibromialgia spesso non spiegata dai medici ai pazienti, dove vi racconto la mia esperienza senza per questo imporre cure o dare consigli medici, perchè io NON sono un medico, semplicemente una giovane ragazza fibromialgica che vuole raccontarsi, darsi e dare coraggio nel proprio piccolo, invitare ad informarsi di più, sensibilizzare e scoprire ciò che non ci viene detto sulla patologia.
Nessuno qui può dare consigli medici, su farmaci e terapie specifiche, ma può tranquillamente raccontare la propria esperienza e dare consigli sulla quotidianità.
Ripeto, NON è un blog dove cercare, chiedere e dove io dò consigli medici, perchè io NON sono un medico.
QUESTO E' UN LUOGO DI CONFRONTO, SFOGO, INFORMAZIONE.
Grazie

giovedì 28 marzo 2013

..scusate...

...ma è davvero un brutto momento per me...
Emotivamente parlando..
Non so come superarlo, quindi vi chiedo scusa se non scriverò per un po', ma tornerò
senz'altro.
Intanto tra non molto tornerò dall'omeopata e magari vi farò sapere.

Un abbraccio a tutti

Tania

12 commenti:

  1. Mi dispiace tanto. Forza e tanto coraggio Laura

    RispondiElimina
  2. Io ho provato ed ho avuo ottimi risultati assumendo acido folico e poi una serie di vitamine. Nel periodo in cui le prendo con costanza riesco ad attenuare tutti i sintomi ( che sono poi tutti quelli che hai descritto tu ed anche qualche altro in più) se non addirittura eliminarli fino a dimenticarli completamente. Se abbandono però la cura dopo qualche mese tutto ritorna spesso al cambio di stagione (come adesso).Ho provato questo metodo dopo avere cercato tanto in giro su internet dove mi sono imbattuta in un commento di una ragazza che diceva di avere ridotto drasticamente i sintomi e di avere piccoli fastidi solo in fase premestruale. Ho altri amici che hanno il mio problema e mi sembra di essere un esercito a tutti loro ho consigliato di fare ciò che ho fatto io cioè andare sul sito cresnatura e fare una prova per un mese dopo avere compilato un test. Provare per credere. Già prima dello scadere di un mese ho visto i sintomi migliorare. Ho quasi paura di consigliartelo per paura che tu non ti fidi o che su di te non faccia effetto, ma se così non fosse tornerai a stare bene! ho fatto tac, dopler, visite neurologiche dove mi consigliavano calmanti che non ho mai voluto prendere e ho risolto (o quasi) con 130 euro circa di vitamine al mese, ma ne avrei pagate anche di più per stare meglio. spero di esserti stata utile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuta e grazie per la tua testimonianza. Io ora però sto seguendo l'omeopatia, vedremo ... come ti chiami? Ti va di presentarti? Non hai detto nulla di te. Ti abbraccio. Tania

      Elimina
    2. ciao.. sono una ragazza di 18 anni mi hanno diagnosticato questa cosa (non mi piace chiamarla malattia) a 11 anni.. ci convivo ma dei giorni sto davvero male.. forse qui, ora posso capire un po di più..

      Elimina
    3. Benvenuta cara!
      Sicuramente qui capirai di più, magari spulcia un po' il blog, troverai sicuramente tante risposte e tanti sintomi e stati d'animo che provo e provi sicuramente anche tu...
      Sei giovanissima, questa fibro è proprio bastarda... anche a me non piace molto chiamarla malattia, comunque, evito il più possibile!
      Un abbraccio
      Tania

      Elimina
    4. si davvero molto cattiva.. tante volte faccio finta di non ricordarmi di averla ma il dolore mi riporta alla realtà.. é 2 giorni che x colpa sua ho la febbre e a momenti non riesco ad alzarmi dal letto.. non posso fare ciò che più mi piace ed é così ormai da 7 anni.. Xk a me? Xk così presto? sono tante le domande che mi faccio.. meno male ho una famiglia che mi aiuta davvero tanto.. ma sopratutto un grazie va al mio ragazzo che mi sta vicino anche nei momenti peggiori.. come adesso che i miei esami sono totalment alterati..
      sto capendo qualcosa di più da questo blog..
      grazie :)

      Elimina
    5. Cara, puoi dirmi come ti chiami? :)
      Comunque le persone che ci stanno accanto aiutano davvero tantissimo e lo dico spesso anche qui nel blog.
      Fino a pochi giorni fa anche io avevo un ragazzo che mi stava molto vicino, da quasi 4 anni... ora devo vedere di cavarmela da sola.
      Sono contenta che il mio blog ti stia aiutando, leggi a fondo e quanto vuoi, a me fa solo piacere se sono utile a capire :)
      Ho appena scritto anche un nuovo post, puoi leggere anche quello.
      Ti abbraccio :)

      Elimina
    6. l'ho appena letto.. e mi dispiace tanto x quello che ti è successo, xò forse le cose si sistemieranno.. io non so cosa farei senza di lui.. mi chiamo annalisa.. e frequento l'ultima anno di ragioneria.. mi piacerebbe andare avanti fare fisioterapia o psicologia.. spero sol che i miei problemi non intralcino anche questo mio sogno.. hanno rovinato già troppe cose.. sopratutto x come sono fatta io.. una ragazza a cui piace giocare a ogni gioco di squadra, una ragazza a cui piacerebbe imparare cross.. sono così dai mille sogni.. invece mi ritrovo solo a poter fare nuovo meno male che sono brava e almeno quello mi appaga.. per non pensare ai miei problemi da 3 tre anni faccio volontariato sempre in piscina con ragazzi disabili.. e suto meglio Xk capisco che ci sono situazioni peggiori e questo mi fa andare avanti.. ve lo consiglio anche a voi..
      scusa x il poema.. un abbraccio :)

      Elimina
    7. Ciao Annalisa,

      Anche io dicevo che non sapevo come fare se non ci fosse stato lui... ma ora non c'è più, improvvisamente e... bho... chissà...
      Ma quale scusa, io sono la prima che scrive poemi come vedi, tranquilla :)
      Insegui i tuoi sogni nonostante i limiti fisici, non abbandonarli.
      Grazie per condividere qui le tue esperienze, a presto :)

      un abbraccio

      Elimina
  3. Ciao tania e ciao anonima, sono Laura e sono contenta di avere letto che ci sono altre vit e INT che aiutano. Come si chiamano? Io sono ancora alla ricerca di quelli giusti, ho provato cellfood ma non mi ha dato nessun beneficio e tanti altri. Grazie. Come stai tania? Ciao e un abbraccio a tutte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io prendo non un integratore ma una gamma di vitamine sali minerali... zinco, magnesio, manganese, vit gruppo b, acido folico,taurina, ferro....... 4 o 5 capsule di alcuni componenti di questi al mattino, lo stesso a pranzo e lo stesso a cena, faccio un'alimentazione poco acidificante e il miglioramento è assicurato. sono andata su un sito web cresnatura(come ho detto sopra) ho compilato un test con una serie di richieste sulla presenza di alcuni sintomi e poi loro mi hanno mandato a casa un elenco di elementi che secondo loro avevo bisogno. io le ho ordinate e seguto per tre mesi. di tanto in tanto la riprendo. sulla dieta poco acidificante vi allego un link che ho trovato proprio questa mattina. E' quella che faccio io quando dimentico di stare male. ciao. Giò.
      http://www.cfsitalia.it/public/CFSForum/index.php/topic/3802-terapia-fibromialgia-associazione-jean-seignalet/

      Elimina
    2. Ciao Giò
      ci puoi descrivere meglio la tua dieta?
      Grazie mille!

      Elimina