NON è un blog medico

Questo blog mira solamente al confronto tra di noi, all'informazione sulla fibromialgia spesso non spiegata dai medici ai pazienti, dove vi racconto la mia esperienza senza per questo imporre cure o dare consigli medici, perchè io NON sono un medico, semplicemente una giovane ragazza fibromialgica che vuole raccontarsi, darsi e dare coraggio nel proprio piccolo, invitare ad informarsi di più, sensibilizzare e scoprire ciò che non ci viene detto sulla patologia.
Nessuno qui può dare consigli medici, su farmaci e terapie specifiche, ma può tranquillamente raccontare la propria esperienza e dare consigli sulla quotidianità.
Ripeto, NON è un blog dove cercare, chiedere e dove io dò consigli medici, perchè io NON sono un medico.
QUESTO E' UN LUOGO DI CONFRONTO, SFOGO, INFORMAZIONE.
Grazie

giovedì 13 giugno 2013

La forza di volontà

Ho corretto il post, in fondo trovate una piccola novità, un'altra pazzia che farò.

Ciao amici :),

come sapete l'altro ieri sono partita per Roma per inseguire un sogno musicale: assistere ad un concerto dei The Killers e incontrarli grazie alla vittoria del meet&greet.
Voglio portarvi la testimonianza della mia ennesima impresa (dopo vari viaggi a Berlino, Parigi...) fisica, che per un fibromialgico è tremenda, lo è per chi sta bene, figuriamoci per noi. 
Un'impresa compiuta soprattutto con la forza di volontà, la passione per questa band e per la loro musica che cretemi, ribadisco, mi aiuta davvero tanto e mi sta aiutando soprattutto in questi mesi.
Per me quel concerto voleva e vuol dire tantissimo, quindi nonostante le ore sotto il sole in fila, nonostante sono quasi svenuta, nonostante i miei dolori mi hanno accompagnata sempre di più durante la giornata e ieri e oggi sono diventati fortissimi, nonostante il meet&greet sia stato un po' deludente per colpa di una menager severa che non voleva facessimo foto e autografi, nonostante il concerto l'abbia visto praticamente in mezzo al punto più critico della folla quindi non l'ho visto benissimo, nonostante i dolori durante il concerto... bhe, lo rifarei!!! 
Lo rifarei perchè è stato bellissimo: arrabbiarsi per la decisione severa del menagement dopo aver fatto tanti sforzi ma poi essere ripagati almeno dalla gentilezza e disponibilità del cantante del gruppo che nonostante tutto, in poco tempo, ha voluto stringerci la mano, sorriderci e fare una foto volentieri; assistere al concerto e saltare, cantare, urlare nonostante i dolori lancinanti, la sensazione di soffocamento quando tutti mi schiacciavano; conoscere e stare in compagnia di ragazzi e ragazze con cui mi sono trovata meravigliosamente anche se non li avevo mai visti e sperimentare la solidarietà che si può trovare in persone con la tua stessa passione in un momento felice per tutti; per aver avuto l'occasione di legare ancora di più con mio fratello, che mi è stato tanto vicino; per aver capito ancora una volta che, nonostante tutto, sono forte e che nonostante le delusioni degli ultimi tempi, forse sono una persona ancora migliore adesso, perchè conto solo sulle mie forze.

Lo so, abbiamo tutti dolori e altri disturbi, e sapete che io vi capisco alla perfezione.
Però è bello cercare di portarvi positività ogni volta che io la trovo, anche se sto male!
Perciò belli, inseguite sogni e passioni, anche se possono sembrare stupidi ad altri, anche se poi i dolori aumenteranno. Se potete, fate ciò che vi rende felici, fa bene all'anima e sarete soddisfatti di voi stessi anche se avvertirete un gran dolore fisico. 
Non possiamo rinunciare a vivere, soprattutto alla mia età.
Ed io vivo. Voglio continuare a farlo. Tornerò sicuramente a vederli un giorno e probabilmente con due persone che ho conosciuto l'altro ieri.
Perchè mi rende felice farlo. Perchè è vivere un sogno. Perchè mi aiuta il cuore.

Questa è la foto che sono riuscita a fare con Brandon, il cantante :)

Purtroppo non sono riuscita a connettere il cervello dall'emozione quando mi ha stretto la mano sorridendo e chiedendomi "How are you?", non gli ho nemmeno risposto, ho solo continuato a guardarlo negli occhi perchè lui guardava me, ero troppo emozionata.
E soprattutto non mi sono proprio ricordata di avere in mano quel foglio che volevo dargli, il foglio con la traduzione che avevo fatto della mia risposta vincente, ci tenevo a dargliela, per ringraziarli perchè mi hanno aiutata e continuano a farlo ogni giorno con la loro musica.

17/06/2013

Non voglio aprire un post solo per dirvi che, nonostante la fibromialgia si arrabbierà, nonostante non avessi molta disponibilità economica, nonostante sia una gran pazzia.. il 17 luglio vado a Lucca a rivedere i miei Killers :) E' un periodo della mia vita in cui loro sono stati e continuano ad essere un'ancora di salvezza, la loro musica mi aiuta veramente tantissimo e ho bisogno di attendere ancora un evento come quello di Roma per sentirmi felice :) E allora mi farò anche questa esperienza, con tutti i sacrifici che comporta! Intanto continuo la mia vita un po' confusa e incerta, in attesa di riprenderla in mano il più possibile. 


Un abbraccio forte e continuate a seguire il mio blog <3


Tania

6 commenti:

  1. Ciao tania sono Laura ho visto la tua foto e ti dico che sei una bella ragazza, dal viso dolce e pulito, certo che vicino al tuo idolo non potevi connettere, io adoro Renato zero, se avessi fatto una foto con lui sarei come minimo svenuta. Hai ragione vale la pena di soffrire per i nostri sogni e desideri, noi li apprezziamo più delle persone che stanno bene. Ben venga la tua positività , il condividere con tuo fratello certe emozioni, ti posso fare una domanda? Tua mamma vedendo la tua quasi serenità non sta un po' meglio? Scusa se te lo chiedo ma io penso a lei perché ha la mia età, i miei problemi e tu avevi detto che non riesce a causa delle medicine a fare una vita migliore. Sai, io non l ho mai scritto ma io ho una malattia degenerativa , che non ha niente a che vedere con la fibro,quindi non spaventarti, che mi porterà a perdere la mia autosufficienza che già adesso e poca. Ho accettato tutto con difficoltà, però sono abbastanza serena. La vita e bella e io l apprezzo e mi godo anche le cose piccolissime, o sono felice anche di andare al mercato, di mangiare un gelato, pensa se andassi ad un concerto di Renato zero!!!!!!!!!! Ciao tania ti auguro una bella estate di sole e di mare, spero di poterci andare anche io a settembre. Un abbraccio Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura cara,

      ti ringrazio con tutto il cuore per i complimenti e vedo che puoi capire la mia emozione, non gli ho nemmeno risposto!

      Sì, noi apprezziamo le cose belle più degli altri Laura, questo è un punto di forza che abbiamo e dobbiamo riconoscerlo.

      Mia madre sicuramente quando mi vede felice è felice anche lei, pensa meno al dolore, però purtroppo ancora è in una brutta situazione.

      Che dirti Laura? Non ho parole per quello che mi hai appena detto, la notizia mi ha fatta piangere e sono ancora sconvolta. Mi dispiace immensamente, credimi.. sono lì con il cuore! Non so che parole usare, ma posso dirti che hai una grande forza, che verrai ripagata per il tuo animo così puro e gentile, che la scelta migliore è la tua: goderti ogni momento con serenità.

      Ti abbraccio forte Laura e spero tanto tu possa sentirti felice il più possibile!

      Tania

      Elimina
  2. Non conosco i Killers (ok, ti prometto che rimedierò!) però posso capire benissimo cosa significa fare ciò che amiamo nonostante i dolori e trovare (a volte non si sa bene dove) la forza di andare avanti nonostante tutto.

    Il tuo blog sta diventando una cura di forza e buonumore per me. Ogni tanto mi leggo un post!

    Io domani devo affrontare una impresa impossibile per FM e purtroppo per lavoro e non per svago, però coglierò anche l'occasione per vedere un film con un'amica prima e per cercare di distrarmi un po'.

    Grazie per le iniezioni di coraggio.
    Appenaloso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha se rimedi, allora fammi sapere che ne pensi di loro :P sono bravi eh :D
      Sì, io oltre il concerto dei Killers fatto e che mi farò questo mese, ho fatto, come accennato, dei viaggi, perchè amo viaggiare, tantissimo e anche con dolori profondi, intensi, bruciore a tutto il corpo, ritrovandomi negli ultimi giorni sempre con la febbre per il troppo sforzo.. lo facevo... ci soffro molto a dover patire le pene dell'inferno per le cose che amo, anche per quelle!!! Ma spero che possa andar meglio pian piano...

      Sono veramente felice ogni volta che leggo qualcuno che mi scrive che il mio blog è fonte di speranza, coraggio e buonumore.

      Grazie a te e a tutti voi, che mi leggete e che mi dite queste cose!

      Svagati, brava, fa sempre bene. E in bocca al lupo per qualsiasi cosa tu debba affrontare domani.

      Tania

      Elimina
    2. Come promesso ho sentito un po' di canzoni dei Killers! Non male, anche se non sono il mio genere (io ascolto quasi solo musica italiana). La voce del cantante mi piace molto!

      La FM ci fa pagare care le cose che amiamo, ma noi siamo delle combattenti, no?

      Grazie davvero per il supporto.
      Appenaloso

      Elimina
    3. Che bello che li hai sentiti :) Bhe se non è il tuo genere ok, però li hai apprezzati, mi fa piacere :) Io invece di italiana quasi niente, siamo opposte in questo ;) Amo il rock!
      Il cantante è veramente bravissimo, io lo adoro (non si capisce eh? :P).

      Esatto, siamo combattenti noi :)

      Un abbraccio

      Tania

      Elimina