NON è un blog medico

Questo blog mira solamente al confronto tra di noi, all'informazione sulla fibromialgia spesso non spiegata dai medici ai pazienti, dove vi racconto la mia esperienza senza per questo imporre cure o dare consigli medici, perchè io NON sono un medico, semplicemente una giovane ragazza fibromialgica che vuole raccontarsi, darsi e dare coraggio nel proprio piccolo, invitare ad informarsi di più, sensibilizzare e scoprire ciò che non ci viene detto sulla patologia.
Nessuno qui può dare consigli medici, su farmaci e terapie specifiche, ma può tranquillamente raccontare la propria esperienza e dare consigli sulla quotidianità.
Ripeto, NON è un blog dove cercare, chiedere e dove io dò consigli medici, perchè io NON sono un medico.
QUESTO E' UN LUOGO DI CONFRONTO, SFOGO, INFORMAZIONE.
Grazie

sabato 15 dicembre 2012

Manuale di Autotrattamento dell'ospedale di Jesi

Ciao a tutti,

anche se non sono qui per scrivere il post che vi avevo "promesso" sulle attività e la dieta che sto facendo per star meglio e i miei mille dubbi su integratori e prodotti naturali, ho voluto aprire un breve topic per farvi sapere che l'Ospedale di Jesi, dove a me è stata diagnosticata la fibromialgia, ha messo a disposizione, su internet, un manuale dal nome La Fibromialgia - Come prendersi cura di sè - Manuale di autotrattamento a domicilio.

Ho dato uno sguardo e credo che iniziative così ne vorrei di più, sperando che in futuro potrà essere così. Interessarsi alla nostra condizione e mettere a disposizione su internet, gratuitamente, un manuale scritto da esperti, è una bella cosa.
In sintesi il manuale dà consigli su come dormire meglio, come alzarsi dal letto, come fare faccende casalinghe e quali tipi di attività fisica e di rilassamento bisogna intraprendere.

Un abbraccio a tutti ed ecco il manuale (preso dal sito www.anfisc.it):

http://www.asurzona5.marche.it/bo/allegati/UserFiles/5/File/2012/2012%20Fibromialgia%20bis.pdf

2 commenti:

  1. Ciao anche io sono stata a Jesi dal prof grassi e mi hanno fatto sentire a mio agio rassicurandomi.... Sono due anni e mezzo che soffro.... Ho fatto e provato di tutto...triptizol 25..Liryca 75... Miotens e dicloreum... Psichiatra da un anno.... Nessuno ci capisce nulla.... Mi rivolgo ultimamente con particolare slancio a Colui che tutto può'...pregare aiuta... Vi regalo una bellissima preghiera della beata Madre Speranza di Collevalenza:
    SIGNORE MIO MIO DIO,PER IL TUO AMORE E LA TUA MISERICORDIA GUARISCI NOI CHE SIAMO TUOI FIGLI DA OGNI MALATTIA,SOPRATTUTTO DA QUELLE CHE LA SCIENZA UMANA NON RIESCE A CURARE E FA CHE CON IL TUO AIUTO POSSIAMO SEMPRE VIVERE LIBERI DA OGNI PECCATO.

    UN ABBRACCIO...ANNA LAURA 38 anni 338.8825960

    RispondiElimina