NON è un blog medico

Questo blog mira solamente al confronto tra di noi, all'informazione sulla fibromialgia spesso non spiegata dai medici ai pazienti, dove vi racconto la mia esperienza senza per questo imporre cure o dare consigli medici, perchè io NON sono un medico, semplicemente una giovane ragazza fibromialgica che vuole raccontarsi, darsi e dare coraggio nel proprio piccolo, invitare ad informarsi di più, sensibilizzare e scoprire ciò che non ci viene detto sulla patologia.
Nessuno qui può dare consigli medici, su farmaci e terapie specifiche, ma può tranquillamente raccontare la propria esperienza e dare consigli sulla quotidianità.
Ripeto, NON è un blog dove cercare, chiedere e dove io dò consigli medici, perchè io NON sono un medico.
QUESTO E' UN LUOGO DI CONFRONTO, SFOGO, INFORMAZIONE.
Grazie

giovedì 24 gennaio 2013

Supportate anche la mia pagina Facebook

Ciao a tutti ragazzi :)

per oggi vi chiedo solo una cosa: visto che voglio allargare il nostro piccolo gruppetto formatosi qui, ho creato una pagina facebook analoga, dove per lo più riporterò i post del mio blog. Visto che si tratta di un social network penso sia più facile far conoscere le pagine che creiamo, così ci ho voluto provare e anche se non sono affatto pratica.... ecco a voi

http://www.facebook.com/combattiamolafibromialgia

Mi raccomando belli, supportatemi e magari se qualcuno vuole, può aiutarmi più nel concreto, quindi posso nominare qualcuno di voi amministratore :)

Grazie amici

Un bacio a tutti

Tania

2 commenti:

  1. Ciao tania, sono Laura e ti seguo anche qui, anzi ormai ti perseguito.........scherzo ovviamente. Mi sono ricordata di aver letto tempo fra e non mi ricordo dove che sono state fatte statistiche su un campione di donne fibromialgiche. Erano dei test anonimi in cui si chiedevano cose molto personale della sfera sessuale. Era risultato che erano quasi tutte, dico quasi tutte state abusate sessualmente da piccole, hanno fatto la pipì a letto fino all adolescenza, non avevano buoni rapporti con la famiglia e altro ancora. Mi ha molto colpito tutto questo, sinceramente ero indecisa se dirtelo, però se tu è tutte noi cerchiamo di capire mi sembrava giusto. Il problema adesso è come si fa a chiedere alle persone cose così private? Tu cosa ne pensi. Io credo che comunque anche se questo può influire non penso sia determinante perché non penso che tutte le persone con problemi familiari o sessuali diventino fibro. Fammi sapere cosa ne pensi. Spero di. Non averti turbata però bisogna nel limite del possibile sapere. Ciao e ti abbracciò Laura

    RispondiElimina
  2. Ciao Laura,

    ho letto quello che mi dici, ma dove hai letto questa statistica?
    In effetti è difficile ottenere informazioni così riservate e brutte per una persona, ma comunque io credo che ognuno abbia avuto il proprio trauma ed evidentemente, per queste donne, era quello dell'abuso sessuale.
    Io, dal mio canto, non ho avuto traumi, nè lutti sconvolgenti, ma un'ansia grave che mi ha logorata per anni da quando ne avevo 14, poi il terremoto.
    Non credo che tutte abbiano subito abusi, sarebbe assurdo, anche perchè io per esempio non ne ho mai subiti, nemmeno mia madre.
    E come dici tu, allora chiunque ne ha subiti dovrebbe essere fibromialgico, mentre non è così in realtà.
    Non mi hai turbata, tranquilla, perchè non ho avuto, per fortuna, esperienze simili.

    Un abbraccio forte e a presto cara

    Tania

    RispondiElimina