NON è un blog medico

Questo blog mira solamente al confronto tra di noi, all'informazione sulla fibromialgia spesso non spiegata dai medici ai pazienti, dove vi racconto la mia esperienza senza per questo imporre cure o dare consigli medici, perchè io NON sono un medico, semplicemente una giovane ragazza fibromialgica che vuole raccontarsi, darsi e dare coraggio nel proprio piccolo, invitare ad informarsi di più, sensibilizzare e scoprire ciò che non ci viene detto sulla patologia.
Nessuno qui può dare consigli medici, su farmaci e terapie specifiche, ma può tranquillamente raccontare la propria esperienza e dare consigli sulla quotidianità.
Ripeto, NON è un blog dove cercare, chiedere e dove io dò consigli medici, perchè io NON sono un medico.
QUESTO E' UN LUOGO DI CONFRONTO, SFOGO, INFORMAZIONE.
Grazie

venerdì 31 ottobre 2014

Un respirone di sollievo: Tenerife

Ciao belli, come state?

Vedo che continuate sempre a scrivermi per mail o commenti, mi fa piacere e spero che ognuno di noi trovi la forza e il coraggio di affrontare tutto, ma soprattutto la soluzione a tutti i nostri "mali".

Io, per aggiornarvi, vi dico che sulla proposta di legge stanno ancora lavorando, l'OMS sembra non voler rispondere e non è semplice far approvare la legge, ma ci si sta provando a fare quel che si può.

Per quanto riguarda me, sto continuando la dieta del nutrizionista e pian piano sembro migliorare.
Ho sempre dei problemi, a volte più, altre meno, ma sto meglio di tempo fa come vi ho detto già più d'una volta.

La novità più grande è che sono appena tornata dalla mia
bellissima vacanza a Tenerife con Emanuel, sono stata 8 giorni. Un'esperienza fantastica, ho fatto tantissime cose (anche un po' estreme come Quod sul vulcano e Jet Ski nell'Oceano Atlantico). Devo dire che ho reagito molto meglio di tutte le mie vacanze passate, rispetto a ciò che ho fatto, anche più della mia vacanza 2013 a Vieste con le amiche. Mi sono ritrovata con alcuni dolori da sforzo per queste attività completamente nuove, per le lunghe camminate, ma posso ritenermi soddisfattissima visto che non posso dire né di essere stata male, né di starci ora che sono tornata (solo ieri pomeriggio). Eppure ho anche affrontato viaggi lunghissimi tra 4 ore e mezza di aereo, con scalo all'andata, autobus per andare a Fiumicino e per tornare da Fiumicino, metro ecc. Inoltre, io che ho mille allergie ed intolleranze come sapete, ho potuto mangiare più a Tenerife che in Italia perché gli alimenti base sono cibi che mi sono permessi. Ho mangiato quasi sempre bene, più che nella nostra penisola :D incredibile, ahahah! Piccoli sgarri tra cui molto caffè (lo so, lì fa abbastanza schifo, ma ne avevamo bisogno visto che ci stancavamo molto), un po' di alcool, qualche crostaceo. Ora mi rimetto in riga :P
Poi lì il clima non è umido quindi a noi fa bene, è sempre mite o caldo, ma nemmeno troppo.

Voi invece che mi dite?
Io spero sempre col cuore che starò sempre meglio, e che mai tornerò indietro.
Ah, sono anche migliorata con l'ansia credo: dell'aereo non ho avuto la minima paura, mentre mi aspetto sempre ansia per i viaggi. E' andata benissimo. :)

Non molliamo mai

Un abbraccio forte

Vostra Tania


5 commenti:

  1. È bello avere tue notizie! Sono molto felice per la tua vacanza e le tue nuove esperienze!

    Anch'io ho fatto un paio di giorni fuori... purtroppo sono stati ancora più devastanti del previsto, ma questo (a parte la malattia, purtroppo) è il periodo più bello della mia vita.

    Ho provato anche a contattare qualche nuovo medico, ma per il momento nessun cambiamento significativo.

    Ma, come dici benissimo tu, noi non molliamo mai!
    Un abbraccio,
    Appenaloso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Appenaloso,

      per me è bello vedere che mi leggi. :)
      Grazie!
      Sono felice per il bel periodo della tua vita, è fondamentale per noi la felicità, o per lo meno la serenità.
      Io serena riesco ad esserlo difficilmente.
      Alla fine mi sono ammalata, ora sono in convalescenza. Influenza, credo. Terribile, dolori e nevralgie al viso tremende. Ancora tosse.. raffreddore.. ma guarirò :) sono sulla retta via.
      Ci sentiamo presto,

      un abbraccio a te

      Tania

      Elimina
  2. Ciao tania sono Laura, ricordi? Volevo sapere se stai meglio, presumo di si perché non hai più scritto. In bocca al lupo per tutto, se puoi fammi sapere. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima Laura,

      certo che mi ricordo di te, la mia lettrice e "commentatrice" più assidua e fedele :)
      Mi fa tanto piacere risentirti, grazie perché ti ricordi di me e ti interessa come sto.

      Ti dico che sì, certo, sto meglio di una volta, ma non bene, non posso dire di essere guarita. Ho i miei problemini e continuo con la dieta del nutrizionista, sperando di arrivare a migliorare ancora di più o comunque, almeno, a non peggiorare mai e riuscire a fare più o meno tutto come sto facendo da più di un anno, con alcuni prezzi da pagare ma meno, sicuramente meno di una volta.

      Mi mancano due esami alla laurea ed ho chiesto la tesi, sono ancora felicemente fidanzata con Emanuel, ho imparato tanto dalle brutte esperienze e sono una ragazza più matura, ragionevole, decisa, anche se sempre la stessa Tania troppo sensibile, timida ma un po' meno, spaventata dalle cose belle, paura che diventino brutte.

      Mia madre purtroppo sempre male. Non si trova un modo per farla stare meglio, ed io ci soffro. Si tira avanti per tutto il resto.

      Spero che la mia salute migliori sempre e non peggiori mai, che la forza mi accompagni ad ogni passo che farò, come ha fatto fin ora anche senza che me l'aspettassi da me stessa, che l'amore (stavolta sincero, senza maschere, schietto, spontaneo e SANO, non morboso) continui e non svanisca, che la laurea arrivi al più presto. E che mia mamma abbia una svolta.

      Tu invece come stai Laura? Fammi sapere, mi raccomando.

      Ti abbraccio fortissimo

      Tania

      Elimina
  3. Cia tania mi fa piacere sapere che tutto sommato va bene, ed è già tanto credimi,io sono un po' come la tua mamma, ma combatto da sola perché la famiglia non riesce a capire, e in fondo riesco a comprenderli, perché anche noi facciamo fatica a capire, figurati loro..... Continuo con le medicine, vitamine, Antidolorifici. Diciamo che non sono peggiorata e quindi sono contenta,mi do da fare nei limiti del possibile, e se non riesco lascio perdere. Continuo dallo psicologo dell asl il quale sostiene che sono forte nonostante tutto, diciamo che vivo a metà anche perché ho altri problemi di salute. La mia salvezza è la positività che ho di natura, una casa che adoro, la famiglia e la speranza. Ti auguro il meglio per il tuo futuro, per la tesi, per il fidanzamento felice, e per tua mamma che capisco quanto soffre. Ciao con affetto Laura

    RispondiElimina