NON è un blog medico

Questo blog mira solamente al confronto tra di noi, all'informazione sulla fibromialgia spesso non spiegata dai medici ai pazienti, dove vi racconto la mia esperienza senza per questo imporre cure o dare consigli medici, perchè io NON sono un medico, semplicemente una giovane ragazza fibromialgica che vuole raccontarsi, darsi e dare coraggio nel proprio piccolo, invitare ad informarsi di più, sensibilizzare e scoprire ciò che non ci viene detto sulla patologia.
Nessuno qui può dare consigli medici, su farmaci e terapie specifiche, ma può tranquillamente raccontare la propria esperienza e dare consigli sulla quotidianità.
Ripeto, NON è un blog dove cercare, chiedere e dove io dò consigli medici, perchè io NON sono un medico.
QUESTO E' UN LUOGO DI CONFRONTO, SFOGO, INFORMAZIONE.
Grazie

giovedì 30 marzo 2017

Perdonatemi!!!

Ciao ragazzi!!


Posso solo chiedervi PERDONO per la mia lunga assenza, di nuovo. :(
Chi continua a seguirmi e ha letto il mio ultimo post risalente a metà dicembre sa tutto quello che è successo negli ultimi mesi. Poi è arrivato gennaio, altri terremoti (e per fortuna che sono ancora in hotel al mare, quindi al sicuro), tanta neve e niente elettricità, diverse vittime :'( tra cui quelle dell'Hotel Rigopiano dove io ed Emanuel avremmo dovuto soggiornare proprio il 17 e il 18, ma che per puro caso Emanuel aveva deciso di rimandare al 24 e 25 gennaio salvandoci inconsapevolmente la vita. Era un regalo per me, per Natale. La sofferenza per queste ulteriori tragedie è stata molta.


Nel frattempo è arrivata la primavera, insieme a lei le lunghe passeggiate, la sonnolenza e... il lavoro!

Sì, sto lavorando in un kartodromo come receptionist e barista, lavoro per lo più di sera e nei fine settimana pomeriggio e sera. Solo che purtroppo mi trovo male, non mi piace, sono costreta a sgobbare per pulire (3 bagni e un kartodromo con una sala enorme) ed essere anche rimproverata dal mio tutor o trattata con sufficienza dalla mia collega. Dunque sto mandando ancora curriculum e ho fatto un altro colloquio per un residence estivo sempre in zona: sto sperando con tutte le mie forze che la prossima settimana mi confermi così mando a quel paese questi del kartodromo!! :'( Ho firmato un contratto da tirocinante per 6 mesi, ma appena ho occasione li abbandono. Non so per quanto ancora reggerò, ho già discusso con entrambi e vado a lavorare col mal di stomaco.

Come vi dicevo siamo ancora in hotel, incredibile!!! Ancora non si conosce il nostro destino, a parte che l'estate dovremmo passarla qui. Io comunque proprio perché non voglio in nessun caso tornare a Montorio sto cercando di lavorare, sperando che quando sarà ora di mandarci via avrò ancora un lavoro che mi permetta di potermi pagare un affitto assieme al mio ragazzo. Solo che finché non ho un'entrata fissa non si può fare niente. Lui, come sempre, lavora.

Dal nutrizionista non vado da più di un anno e si sente, purtroppo qui i ritmi di vita sono cambiati, mi si è scombussolato tutto, dall'alimentazione, agli orari, alle distanze. Si vedrà quando e come riuscirò a tornarci, visto che alcuni passi indietro li ho fatti. Ma devo dire che sono stata sempre decisamente peggio, fino a qualche anno fa (direi fino al 2013). Non ricordo nemmeno tutte le difficoltà fisiche che ho avuto da quando sono qui, per non parlare di quelle emotive dopo aver vissuto così tanti traumi (che non passano dall'oggi al domani), fatto sta che mi piace vivere al mare, proprio come volevo io, solo che ho tanto bisogno di una CASA!!! Chissà come andrà a finire. Il sol pensiero di tornare a Montorio mi manda in ansia, penso che se dovesse accadere mi attaccherei alla porta dell'hotel e poi all'asfalto urlando e piangendo. :D

In fine CHIEDO SCUSA A TUTTI COLORO CHE HANNO LASCIATO COMMENTI QUI, MI DISPIACE NON AVER RISPOSTO, MA NON HO MAI TEMPO DI ACCENDERE IL PC, E' SEMPRE NEL CASSETTO E ORA PURTROPPO MI RITROVO CON CIRCA UNA 70INA DI COMMENTI E NON RIESCO A RISPONDERE A TUTTI. PERDONATEMI!!!


AH, I COMMENTI CHE NON VEDETE PUBBLICATI SONO SOLO DA CONTROLLARE: SICCOME SPESSO E' CAPITATO DI AVERE NEL BLOG COMMENTI INADATTI (tipo spam o gente che vuole approfittare della nostra voglia di trovare una soluzione per migliorare la salute per vendere qualcosa) HO DOVUTO IMPOSTARE I COMMENTI DA MODERARE, CIOè PRIMA LI CONTROLLO IO E POI DECIDO SE SONO IDONEI AD ESSERE PUBBLICATI.

Per il resto spero che tutti voi riusciate a stare meglio e che nessuno soffra ancora così tanto.

Un abbraccio a tutti,

Tania

Nessun commento:

Posta un commento