NON è un blog medico

Questo blog mira solamente al confronto tra di noi, all'informazione sulla fibromialgia spesso non spiegata dai medici ai pazienti, dove vi racconto la mia esperienza senza per questo imporre cure o dare consigli medici, perchè io NON sono un medico, semplicemente una giovane ragazza fibromialgica che vuole raccontarsi, darsi e dare coraggio nel proprio piccolo, invitare ad informarsi di più, sensibilizzare e scoprire ciò che non ci viene detto sulla patologia.
Nessuno qui può dare consigli medici, su farmaci e terapie specifiche, ma può tranquillamente raccontare la propria esperienza e dare consigli sulla quotidianità.
Ripeto, NON è un blog dove cercare, chiedere e dove io dò consigli medici, perchè io NON sono un medico.
QUESTO E' UN LUOGO DI CONFRONTO, SFOGO, INFORMAZIONE.
Grazie

venerdì 25 gennaio 2013

Sfogo della serata

Sfogo dopo giornate di tensione passate a pensare a cosa non posso permettermi e cosa cavolo dovrei prendere in realtà come integratori e come fare a farmi pure le analisi per ormoni e valori nutrozionali.

 

Saune, alimentazione, terme o anche vacanze sul Mar Morto, reflessologia plantare, massaggi ayurvedici, agopuntura per un anno almeno, yoga, meditazione, apertura dei chacka, omeopatia con naturopata che ti guida, centomila integratori, bagni di fango, terapia cranio-sacrale, life training, acqua alcalina, analisi per individuare con precisione le carenze nutrizionali ed endocrine e chi più ne ha più ne metta... Chi dice di star meglio/essere guarito (e io ci credo, per carità) ha fatto, chi più chi meno, tutte queste cose per parecchi mesi... ora io dico, MA DOVE LI PIGLIO IO I SOLDI??? Beati voi che ce li avete... io se li avessi farei tutto e anche di più, mi scoraggio a leggere certe cose perchè io posso permettermi, anche con delle difficoltà oggettive, l'alimentazione (conseguente ad analisi per intolleranze), yoga e qualche integratore che provo qua e là con la speranza di trovarne uno che mi dia benefici. COME DOBBIAMO FARE NOI POVERI SENZA UN SOLDO? Ditemi. Se solo riconoscessero la malattia in Italia e la facessero conoscere a tutti................................................

Tania

12 commenti:

  1. Ciao tania, sono Laura, esiste un integratore non molto costoso che si chiama cellfood, dovrebbe essere in gocce, lo proverò anche io, ho letto di una ragazza che ne prende 8 gocce tre volte al giorno e sembra proprio consigliato e sperimentato per la fibro. Prova se vuoi a cercare altre notizie . Ti auguro un buon soggiorno dal tuo fidanzato e ti saluto con affetto. Laura

    RispondiElimina
  2. Ciao Laura,

    grazie per la segnalazione, ma con tutte le ricerche che ho fatto già sapevo di quest'integratore ed indagando ho scoperto che costa più di 40 euro.
    Lo prenderei se potessi permettermelo, perchè so che per la fibro è molto usato.

    Grazie e a presto (non vado più a Foggia)

    Un bacione

    RispondiElimina
  3. Non metto in dubbio l'efficacia di 'sto Cellfood, ma vantano di essere propdotti anti-age e sono ricchi di ossigeno?!?
    E' l'ossidazione a far invecchiare i tessuti e a creare intermedi pericolosi nell'utilizzo dell'ossigeno...

    RispondiElimina
  4. Tutti i dubbi sono leciti, io stessa ne ho, su tutto.. chi sei?

    RispondiElimina
  5. Ciao tania, sono Laura ho letto il commento ma non ho capito molto, quindi non fa bene? Non sapevo costasse così caro tra l altro perché chi lo sta prendendo diceva che costava poco. Volevo anche dirti che ho smesso palexia antidolorifico oppiaceo perché mi causava sempre la nausea e alla fine non faceva passare i dolori. Quindi sono al punto di partenza. Fai bene a non prendere niente a parte gli integratori, a yoga non posso andare perché è troppo lontano da casa mia e non ho la macchina. Pazienza anche per questo. Troverò altro a tutto c e rimedio.

    RispondiElimina
  6. Ciao cara Laura,

    no no io NON ho detto che non fa bene il Cellfood, anzi, sarei portata a dire che fa bene in base a ciò che ho letto su internet, ma non l'ho mai preso quindi non saprei.

    La persona che ha scritto dicendo che non fa bene non ho capito chi è, non ha scritto il nome. Se riscrive magari ci facciamo spiegare meglio.

    Comunque sì, io ne avevo sentito parlare perciò ho subito indagato e costa dai 39 e qualche centesimo ai 41 e qualche centesimo se non sbaglio.

    Speriamo, come dici tu, a tutto c'è un rimedio. Io ultimamente sono molto nervosa perchè non riesco a migliorare.

    Un bacione

    RispondiElimina
  7. Ciao Tania,volevo ringraziarti per aver aperto questo Blog,è un conforto per noi che stiamo male!Mi presento:mi chiamo Lorena,ho 34 anni,due figli uno di 5 anni e uno di 3,e da 8anni convivo con la fibromialgia,questa bestia nera che non mi uccide,ma avvelena ogni ora della mia vita.Spero di avere tempo per scrivere ancora,ho bisogno di conforto anche perché dopo 8anni non ho ancora una diagnosi!

    RispondiElimina
  8. Ciao Lorena e benvenuta nel mio blog :)

    Io aspetto i tuoi commenti, i tuoi sfoghi e soprattutto il racconto di te, di come ti senti, di come hai capito d'avere la fibro nonostante tu non abbia ancora una diagnosi, delle cure che stai facendo se le stai facendo ecc. Spero tutto quanto quello che ho scritto fin ora sul blog possa esserti d'aiuto in qualche piccolo modo e spero potremo confrontarci meglio.

    Un abbraccio forte, ti aspetto qui

    Tania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tania,ti sembrerà strano ,ma sei la prima a chiedermi come mi sento e da qui voglio iniziare.Sono completamente contratta,in particolare il collo e la zona lombo sacrale,ho difficoltà di equilibrio,come se camminassi sempre sul mare,vertigini soggettive che mi portano nausea e stordimento,mi sento ovattata,stanca;soffro di emicrania con aurea,formicolii e sensazioni di caldo freddo agli arti, la mattina quando mi alzo ho dolori dappertutto,poi durante la giornata va un po' meglio ,ma è dura;nonostante questo tutte le mattine mi alzo alle 6,sistemo casa,mi occupo dei miei figli,vado in palestra,vorrei fare di più,ma non ci riesco fisicamente.Tante le cose che non sono riuscita a fare in questi anni,quella che mi fa stare più male è di non aver finito l università,6 esami per la laurea in giurisprudenza.Ora devo andare,i miei figli hanno la febbre ,a presto!Un abbraccio.

      Elimina
  9. Ciao Lorena,

    ti chiedo come stai ovviamente e non dovrei essere l'unica ad interessarsi di questo.
    Purtroppo però spesso, pochi s'interessano, ne so qualcosa.

    Ho letto i tuoi sintomi, ma dimmi un po', come hai scoperto d'avere la fibromialgia pur senza una diagnosi?

    Immagino con una casa e due figli sia davvero dura, sei ammirevole e come te, molte altre.

    Per l'università mi dispiace e immagino, non voglio che a me accada lo stesso. Sono a 5 esami dalla fine e mi sono un po' bloccata, per questo.

    Se non l'hai già letto di consiglio di leggere il mio post sui miei sintomi, si chiama "I miei Sintomi, cosa li peggiora e cosa li migliora", così potrai confrontarti con me. Si trova nell'archivio del 2012.

    A presto e un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Ciao TAnia,cerco di rispondere alla tua domanda.Sono arrivata alla fibromialgia per esclusione,dopo aver consultato vari specialisti,neurologo,otorino,fisiatra,gnotologo,con quest ultimo ho speso tremila euro,mi parlava di malocclusione,mi ha fatto cambiare diversi byte,ma senza risultati;tutti mi prendevano per depressa,ansiosa,sono stata anche da un reumatologo,mi ha fatto fare varie analisi,ma penso che neanche conoscesse la fibro.Stanca ho deciso di non girare più,ho consultato alcuni siti internet e sono arrivata alla fibromialgia,ne ho parlato al mio medico,mi ha detto che sono un soggetto che somatizzo tutto da qui i miei problemi,mi ha prescritto un antidepressivo(cipralex)che ho preso per 2anni con pochi miglioramenti e diversi effetti negativi tra cui aumento di peso.A settembre ,dopo un periodo in cui sono stata peggio,ho deciso di smettere di prendere farmaci,mi sono iscritta in palestra,sto assumendo cloruro di magnesio,e alcune erbe che mi ha dato un fitoterapista,a parità di condizioni preferisco non avvelenarmi con farmaci e seguire cure naturali.Leggendo i tuoi sintomi dai miei occhi scendevano le lagrime,è esattamente quello che provo io e ti capisco perfettamente,spero di dare il mio contributo.UN abbraccio

    RispondiElimina
  11. Ciao Lorena,

    grazie per avermi spiegato tutto.
    Purtroppo tutti noi ci siamo ritrovati davanti all'ottusità e a volte, purtroppo, all'insensibilità dei medici.
    Ho parlato tanto nel blog del fatto che in Italia si conosce a malapena e non si fa ricerca a riguardo, mentre in America e nel resto dell'Europa la situazione è completamente opposta.
    Siamo indietro anni luce.

    Mi complimento con te, per la decisione d'aver smesso coi medicinali ed aver cominciato con le cure naturali. Se hai letto bene il mio blog, saprai che anche io non prendo farmaci e sono a favore di alimentazione e rimedi naturali, movimento ecc.
    Solo che purtroppo per avere un fitoterapista, o omeopata, o naturopata o omotossicologo, ci vogliono soldi. Vorrei tanto averlo, sono certa che mi aiuterebbe, da sola è difficile.

    Mia madre è intossicata da 7 anni da antidepressivi ed oppiacei, non può togliere tutto di colpo, finirebbe con bruttissime crisi d'astinenza, la situazione è difficile, non sappiamo bene cosa fare.

    Ti capisco se ti scendono le lacrime leggendo che provo ciò che provi tu, capita anche a me leggendo voi...

    Io sono sempre qua, se vuoi e mi piace che ci sosteniamo a vicenda e ci INFORMIAMO :)

    Un abbraccio e a presto

    Tania

    RispondiElimina