NON è un blog medico

Questo blog mira solamente al confronto tra di noi, all'informazione sulla fibromialgia spesso non spiegata dai medici ai pazienti, dove vi racconto la mia esperienza senza per questo imporre cure o dare consigli medici, perchè io NON sono un medico, semplicemente una giovane ragazza fibromialgica che vuole raccontarsi, darsi e dare coraggio nel proprio piccolo, invitare ad informarsi di più, sensibilizzare e scoprire ciò che non ci viene detto sulla patologia.
Nessuno qui può dare consigli medici, su farmaci e terapie specifiche, ma può tranquillamente raccontare la propria esperienza e dare consigli sulla quotidianità.
Ripeto, NON è un blog dove cercare, chiedere e dove io dò consigli medici, perchè io NON sono un medico.
QUESTO E' UN LUOGO DI CONFRONTO, SFOGO, INFORMAZIONE.
Grazie

domenica 12 maggio 2013

Giornata della Fibromialgia e Festa della Mamma

Ciao belli :)

Oggi, oltre ad augurare alle mamme del mondo tutto l'amore che possono avere dai figli e, perchè no, dalla vita... voglio augurare a tutte le mamme fibromialgiche di migliorare, di lottare per riuscire prima o poi ad occuparsi dei figli, lavorare, dedicarsi a se stesse e portare tutti i pesi sulle spalle che noi donne siamo abituate a portare.. senza più soffrire così tanto per un minimo movimento, per il cambio del clima, per uno stress emotivo eccessivo...
Perchè noi donne siamo forti, lottiamo, soffriamo e amiamo immensamente. Ma quando una patologia invalidante ci rende tutto mille volte più difficile di come lo è già, allora bisogna starci accanto, lottare insieme a noi e soprattutto lottare noi stesse, per il nostro bene!
E le mamme fibromialgiche, come la mia e come sicuramente molte altre, sono ancora più speciali.

Quindi voglio fare Tanti auguri di cuore a tutte le mamme, specie alle mamme fibromialgiche, che nonostante tutto il dolore rimangono meravigliose creature.

Sì, perchè oggi, oltre ad essere la festa della mamma, è la GIORNATA PER LA SENSIBILIZZAZIONE VERSO LA FIBROMIALGIA, LA SINDROME DA FATICA CRONICA E LA SENSIBILITà CHIMICA MULTIPLA, malattie invalidanti ancora troppo poco conosciute.

E allora gente, oggi più che mai, cerchiamo di sensibilizzare, far conoscere, informare e lottare per noi.

Se c'è qualcuno che riesce a partecipare a qualche iniziativa nelle piazze o nelle associazioni a riguardo, può raccontarmi tutto :)

Vi abbraccio forte, ma delicatamente

Tania  

2 commenti:

  1. Grazie tania per aver pensato alle mamme di tutti oltre la tua. Grazie perché tu sai quindi capisci cosa significa avere la mamma con questo mostro con cui lottare.lo sai perché lo hai provato sulla tua pelle, spero che il tuo miglioramento sia costante, che le tue medicine facciano bene su di te. Forse vedendo te migliorare fisicamente anche la tua mamma ne trae beneficio, speriamo che qualcuno ci aiuti davvero. Anche moralmente perché a volte e proprio difficile cercare di fare una vita normale quando di normale proprio non c e nulla nel nostro copro. Ho letto la tua poesia, per me e una poesia perché è bellissima. Sono parole che toccano il cuore. Ciao tania continua scrivere. Sei fortissima. Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura,

      e grazie di cosa, ovviamente ho pensato a tutte le mamme, specie quelle fibromialgiche.
      Spero tanto di migliorare ancora Laura, lo spero, perchè ancora comunque non sto bene, ne ho di problemi. E spero che mia madre possa migliorare, perchè non accenna a farlo, anche psicologicamente e a me questa cosa distrugge, specie in questo periodo difficile che sto attraversando, portandomi dentro una grande sofferenza e trovando fuori quasi solo tristezza.
      Spero di superare questo brutto momento..
      Ti ringrazio per il complimento sul post nell'altro blog, sono contenta ti piaccia perchè a me non piace, non sono soddisfatta, ma sarà perchè sto giù, non lo so.. Però sono contenta se piace ad altri... Un abbraccio forte. Tania

      Elimina