NON è un blog medico

Questo blog mira solamente al confronto tra di noi, all'informazione sulla fibromialgia spesso non spiegata dai medici ai pazienti, dove vi racconto la mia esperienza senza per questo imporre cure o dare consigli medici, perchè io NON sono un medico, semplicemente una giovane ragazza fibromialgica che vuole raccontarsi, darsi e dare coraggio nel proprio piccolo, invitare ad informarsi di più, sensibilizzare e scoprire ciò che non ci viene detto sulla patologia.
Nessuno qui può dare consigli medici, su farmaci e terapie specifiche, ma può tranquillamente raccontare la propria esperienza e dare consigli sulla quotidianità.
Ripeto, NON è un blog dove cercare, chiedere e dove io dò consigli medici, perchè io NON sono un medico.
QUESTO E' UN LUOGO DI CONFRONTO, SFOGO, INFORMAZIONE.
Grazie

martedì 28 maggio 2013

Un attore molto famoso dichiara la sua Fibromialgia

Morgan Freeman ha dichiarato di essere fibromialgico, da quando ha avuto e un incidente stradale seguito da un'operazione ai nervi. Un personaggio così influente potrebbe premere, che ne dite? La gente lo ascolterebbe.. sarebbe bello... Mi verrebbe voglia di contattarlo, ma non credo sia tanto facile... vi linko l'articolo comunque, è in inglese:

Morgan Freeman: a major celebrity goes public with Fibromyalgia

Se qualcuno volesse provare a fare qualcosa, può contattarmi. Tentar non nuoce, lottare per se stessi aiuta.

Un abbraccio a tutti

Tania

2 commenti:

  1. Ciao tania sono Laura, come sai io non posso fare niente di concreto, però mi piacerebbe saperne di più. Come si cura lui? Lo ha scritto? Magari ci aiuta essendo conosciuto ha più voce in capitolo, io non lo conosco e non so l inglese, se sai qualcosa lo scrivi nel tuo blog? Grazie tania, spero che tu stia abbastanza bene, non abbassare la guardia , mi ha detto l ultima reuma che se noi abbassiamo la guardia la fibro ci colpisce di più? Penso si riferisse al nostro umore, io mi sono resa conto che influisce sul dolore anche le scarpe o il taccc e persino le ciabatte. Mi tirano tutti i nervi. È il dolore diventa insopportabile. Un abbraccio Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Laura,

      purtroppo l'articolo non dà nessuna informazione in più, si limita a dire che l'attore ha detto di essere affetto da fibromialgia e che è dolorosa, difficile.
      Cercherò altro magari, chissà, se trovo ovviamente vi faccio sapere.
      Sicuramente la tua reuma ha ragione, l'umore influisce sulla nostra salute fisica, è così per ogni malattia credo.
      Io non abbasso la guardia, mi capita di tutto (per esempio l'altro giorno mi sono tagliata tra pollice e indice e sono corsa del medico che mi ha messo due punti senza anestesia e sono quasi svenuta), ma devo resistere e andare avanti. La prossima settimana, martedì, ho quel concerto a Roma che sogno da tanto, non vedo l'ora e spero di non soffrire troppo fisicamente.
      Comunque, ci vado, costi quel che costi io non me lo perdo :)
      Ho meno tempo di scrivere ultimamente perchè passo i fine settimana a casa al mare di un'amica, mi aiuta a svagarmi e riprendere in mano la mia vita :)
      Ma ci sono :)
      Un abbraccio forte

      Tania

      Elimina