NON è un blog medico

Questo blog mira solamente al confronto tra di noi, all'informazione sulla fibromialgia spesso non spiegata dai medici ai pazienti, dove vi racconto la mia esperienza senza per questo imporre cure o dare consigli medici, perchè io NON sono un medico, semplicemente una giovane ragazza fibromialgica che vuole raccontarsi, darsi e dare coraggio nel proprio piccolo, invitare ad informarsi di più, sensibilizzare e scoprire ciò che non ci viene detto sulla patologia.
Nessuno qui può dare consigli medici, su farmaci e terapie specifiche, ma può tranquillamente raccontare la propria esperienza e dare consigli sulla quotidianità.
Ripeto, NON è un blog dove cercare, chiedere e dove io dò consigli medici, perchè io NON sono un medico.
QUESTO E' UN LUOGO DI CONFRONTO, SFOGO, INFORMAZIONE.
Grazie

martedì 24 dicembre 2013

Buon Natale e che il nuovo anno porti una svolta

Alla fine, ragazzi, sono così stanca dalle lezioni e tutti i viaggi che scrivere non è tanto facile, fra l'altro devo farlo anche per quel giornale, The Opinions Post, che spero abbiate visitato :) Ci sono già 5 miei articoli, tra cui quello sulla fibromialgia, che è il più letto e il più condiviso tra quelli che mi hanno pubblicato.

Che dirvi? Visto che domani è Natale preferisco non parlare di come sto fisicamente, di cosa va male, della confusione e della paura che ho.
Quello che voglio è, nonostante per me non lo sia proprio completamente, augurarvi un Sereno Natale, da passare solo assieme alle persone che veramente vi amano, perché questa è la cosa migliore della vita.
E a noi non fa mica bene circondarci di gente che non ci ama ;)
Inoltre, colgo l'occasione, per sperare e augurare a tutti voi un Anno Nuovo di svolte, di realizzazioni personali, di sicurezze, di emozioni positive.



Voi cosa sperate per il nuovo anno? Io di laurearmi, almeno di finire gli esami e cominciare la tesi e poi, ovviamente e soprattutto, di migliorare in salute e trovare la pace in me stessa. Da sola. Poi sarà quel che sarà :)

Vi abbraccio tutti affettuosamente

Vostra Tania

8 commenti:

  1. Arrivo qui in ritardo a farti gli auguri, ma ci siamo fatte una bella chiacchierata per tempo.
    Passare un Natale sereno è difficile, mi rendo conto.
    Ti auguro che il prossimo anno ti porti tutto ciò che desideri. Soprattutto la pace con te stessa. Tutto il resto verrà da sé. Un abbraccio,
    Appenaloso

    P.S. Se ti serve un po' di forza e un po' di conforto, sai dove trovarmi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie veramente di cuore Appenaloso,
      anche tu se hai bisogno sai dove trovarmi.
      Non mi connetto spesso dove lo fai tu, ma puoi scrivermi quando vuoi e avvisarmi in qualsiasi modo, anche anche la mia e-mail personale mi sembra.
      Ti ringrazio ancora infinitamente per tutti gli auguri che mi fai, ce n'è davvero bisogno di auguri sinceri e tu sai cosa vorrei, hai detto bene.
      Auguro tutto il bene del mondo anche a te, miglioramenti in ogni senso.
      Un abbraccio

      Tania

      Elimina
    2. Sì, so dove trovarti. Grazie mille. Facciamoci forza a vicenda e andiamo avanti sempre!
      Un abbraccio,
      Appenaloso

      Elimina
  2. Auguri per un felice e ricco Anno nuovo Tania..... e che questo 2014 ti porti tante cose Belle!

    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marco, grazie di cuore davvero, ce n'è proprio bisogno.. ricambio con affetto! :)

      Elimina
  3. Ciao tania sono Laura come stai? Spero meglio, so che sei impegnata con gli esami, volevo farti un in bocca al lupo per tutto , non ti ho fatto gli auguri di natale perché ho avuto problemi familiari. La mia cura procede ma i dolori non se ne vammi mai, ormai fanno parte del mio mondo, sono molto stanca però bisogna andare avanti ciao tania un abbraccio laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima Laura,

      mi fa davvero piacere risentirti.
      Non preoccuparti per l'assenza e gli auguri mancati, chi meglio di me può capirti?
      Esatto, io sono piena piena d'impegni, nonostante le difficoltà non mi fermo e mi "uccido" quasi per far tutto, sono proprio testarda. Ho gli esami a brevissimo, speriamo vada bene a la mia solita ansia non sia troppo alle stelle perchè mi fa sentir male.
      Crepi il lupo cara e in bocca al lupo anche a te, spero che i tuoi problemi si siano risolti.
      Io fisicamente bene non ci sto purtroppo, fra l'altro ho avuto un orribile episodio di dermatite atopica (di cui soffro dalla nascita ma una cosa così terribile mai), ero sfigurata sul viso anche, pare per la cura omeopatica/bioenergetica che ho fatto fin ora, perchè mi disintossica. Sono sempre spaventata e dubbiosa sul da farsi, sai son tanti soldi e tanta strada e per noi è un grandissimo sacrificio. Per la dermatite comunque mi sono fidata di lui ma è arrivata ad un punto che ho dovuto ricorrere all'ospedale e usare creme e antistaminico. Ora va meglio, spero non torni più e di poter ricominciare la cura omeopatica senza che mi sfiguri di nuovo.

      Un abbraccio Laura, scrivi quando vuoi

      Tania

      Elimina