NON è un blog medico

Questo blog mira solamente al confronto tra di noi, all'informazione sulla fibromialgia spesso non spiegata dai medici ai pazienti, dove vi racconto la mia esperienza senza per questo imporre cure o dare consigli medici, perchè io NON sono un medico, semplicemente una giovane ragazza fibromialgica che vuole raccontarsi, darsi e dare coraggio nel proprio piccolo, invitare ad informarsi di più, sensibilizzare e scoprire ciò che non ci viene detto sulla patologia.
Nessuno qui può dare consigli medici, su farmaci e terapie specifiche, ma può tranquillamente raccontare la propria esperienza e dare consigli sulla quotidianità.
Ripeto, NON è un blog dove cercare, chiedere e dove io dò consigli medici, perchè io NON sono un medico.
QUESTO E' UN LUOGO DI CONFRONTO, SFOGO, INFORMAZIONE.
Grazie

sabato 12 luglio 2014

Rieccomi, dopo due mesi...

Ciao amici,

quanto tempo eh? E' la prima volta che lascio passare più d'un mese dall'ultima volta che ho scritto.
Era maggio quando vi raccontai del nutrizionista, delle disfunzioni genetiche che mi ha individuato, della dieta.
Come sempre nell'ultimo anno mi concentro di più sul vivere che sul pensare ai miei acciacchi fisici, prima pensavo di più a ciò che avrebbe comportato un qualsiasi tipo di sforzo.
Sto cercando di finire l'università, sto andando al mare quando ne ho l'occasione (mi fa molto bene alla pelle e soprattutto mentalmente, ci vivrei e purtroppo non ci vivo), mi sto vivendo una nuova relazione che mi coinvolge l'80% dei pensieri (tra bei pensieri e, immaginerete, paure) da marzo e mi ha aiutata molto.
Insomma, spero d'andare avanti così e meglio ancora.
I dolori ci sono di più e di meno, dipende da cosa faccio, dal clima.
La dieta la continuo, il nutrizionista dice che ci sono progressi, io seguito a prendere gli integratori che mi prescrive man mano e a far ruotare gli alimenti come mi dice lui. Di certo qualche giovamento, pian piano, lo trovo, spero tantissimo si riveli la strada giusta.

Per quanto riguarda la proposta di legge di cui vi parlai beh, ci stiamo ancora lavorando, non è semplice farla approvare e quindi stiamo studiando come raggirare i "no" che ci sono stati fino ad ora. Vi aggiornerò.

Voi cosa mi dite? Come state? Spero mi seguiate ancora, anche se non mi sono fatta tanto viva negli ultimi due mesi. Ma ai commenti rispondo sempre.

Un abbraccio


Tania

2 commenti:

  1. Concordo su una cosa in particolar modo: concentrarsi sul vivere. Già la vita è difficile, non possiamo rinunciare a tutto solo per paura del dolore (che comunque ci accompagna sempre). La cosa importante è puntare alla felicità a cui possiamo ambire anche dalla nostra condizione. Tanto la FM ci ha insegnato bene che ogni sforzo ci porta dolore e siamo diventate resistenti, no? Siamo delle piccole grandi guerriere.
    Forza e coraggio, sempre!

    Appenaloso

    RispondiElimina