NON è un blog medico

Questo blog mira solamente al confronto tra di noi, all'informazione sulla fibromialgia spesso non spiegata dai medici ai pazienti, dove vi racconto la mia esperienza senza per questo imporre cure o dare consigli medici, perchè io NON sono un medico, semplicemente una giovane ragazza fibromialgica che vuole raccontarsi, darsi e dare coraggio nel proprio piccolo, invitare ad informarsi di più, sensibilizzare e scoprire ciò che non ci viene detto sulla patologia.
Nessuno qui può dare consigli medici, su farmaci e terapie specifiche, ma può tranquillamente raccontare la propria esperienza e dare consigli sulla quotidianità.
Ripeto, NON è un blog dove cercare, chiedere e dove io dò consigli medici, perchè io NON sono un medico.
QUESTO E' UN LUOGO DI CONFRONTO, SFOGO, INFORMAZIONE.
Grazie

mercoledì 27 febbraio 2013

Piccolo avviso per voi lettori

Ciao a tutti belli,

vi comunico che non riuscirò a scrivere finchè non guarirò dall'influenza.
Eh sì, me la sono beccata :( e solo voi potete immaginare quanto io stia soffrendo insieme alla fibromialgia, è davvero terribile.
Sono molto abattuta perchè proprio ora che ho iniziato le cure omeopatiche mi ammalo e rischio l'antibiotico e giuro che non voglio assolutamente, perchè anche la ginecologa mi ha detto che tutte quelle infezioni intime a catena sono state innescate dalle cure ravvicinate per combatterle, in questi mesi, quindi dovrei evitare se possibile, anche perchè ho molti problemi a causa del fatto che con quelle cure ho azzerato la mia flora batterica, difficile da ripristinare.
Quindi sono davvero arrabbiata e preoccupata, ma se ci sono placche alla gola temo di non poterlo evitare, voglio piangere :,(
Fa troppo male la gola per essere una semplice faringite, deglutire è un'impresa titanica da ieri mattina. Uff...
Spero non duri tanto, so che ci metterò molto a riprendermi ma almeno spero che dopo questa mi venga donata un po' di tregua, perchè non ne ho da mesi tra infezioni e influenza e tutto ciò peggiora ancora di più la mia fibromialgia, che già è abbastanza tosta.
E' un casino, un circolo vizioso che non ha fine..
Speriamo bene amici, speriamo..
Io appena riesco torno a scrivervi e raccontarvi, prima di tutto della visita dall'omeopata.. purtroppo anche prima dell'influenza ho avuto molti giorni brutti con la fibro, quindi sono riuscita a scrivervi più di rado.
Spero migliori la situazione, è davvero troppo.

Un abbraccio forte

Tania

Ps: Cara Laura, questa è soprattutto la risposta alla tua domanda "Come stai?" che ho visto tra i commenti, adesso lo sai. Appena posso vi racconto delle visite e delle cure, un abbraccio.

4 commenti:

  1. Ciao Tania, mi spiace tanto per questa influenza.... ti faccio i miei migliori auguri per una pronta e completa guarigione.

    Per l'anno prossimo ti consiglio di fare una "copertura" omeopatica contro le influenze di stagione (se già non l'hai fatta), così forse eviterai di ammalarti ripetutamente come è avvenuto quest'anno. Ora che hai conosciuto quest'omeopata, lui non avrà difficoltà a consigliarti il prodotto migliore da prendere in tal senso.

    Ti invio un "rinvigorente" abbraccio e ti auguro tanto Bene.

    :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Marco :)

    grazie di cuore per tutto e anche per l'augurio nell'altro commento (a cui non ho risposto, scusami) per la nuova strada da me intrapresa.

    Proverò a fare come dici :)

    Ora non ho più febbre, restano mal di gola e tosse (non mi fa dormire) e dei dolori a volte nauseanti per quanto sono forti, ma questa purtroppo è la fibromialgia che si acutizza in questi casi..

    Il dilemma è l'antibiotico, la gola non vuole guarire senza.. spero invece ci riesca.. altrimenti... uff... sono arrabbiata, so che mi fa male ma così è... mi succede di tutto..

    Scusami per lo sfogo Marco e grazie ancora

    Ti abbraccio anche io e auguro a te ogni bene :) a presto

    RispondiElimina
  3. Ciao cara tania, sono Laura e purtroppo ho l influenza anch'io , con tutti i dolori che comporta e in più quelli della fibro. Ho iniziato cellfood ma non stando bene non capisco ancora come va. Ti auguro di riprenderti bene e che tu possa migliorare con le cure nuove. Ciao tania Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura cara, mannaggia, anche tu malata.. Insomma, non risparmia nessuno quest'anno. E per noi è una tragedia.
      Io non ho più la febbre, sono rimasti mal di gola e tosse, ancora molta debolezza anche se lo sono sempre ma ora anche di più ovviamente, e dei dolori fortissimi che mi nauseano, anche se oggi meno, però dopo una febbre tendono a ripresentarsi ancora più facilmente ed in modo più violento.. speriamo passi questo momentaccio Laura, io ho anche tante altre preoccupazioni (sottolineo spesso quella ginecologica).
      Appena me la sento scrivo e racconto tutto dell'omeopata.
      Un abbraccio forte

      Tania

      Elimina